fbpx

La terza tecnica

La Tecnica del naso

La Tecnica del naso

Ora ti dò l’iniziazione alla Tecnica del Controllo dell’energia Vitale che riguarda il naso.
L’attenzione in questa tecnica è posta sull’energia vitale che si inspira attraverso il naso.

Stai seduto con la colonna vertebrale diritta. Chiudi la narice destra con il pollice destro e inspira in modo tranquillo attraverso la narice sinistra. Poi, quando hai i polmoni piacevolmente pieni, chiudi la narice sinistra con il terzo dito della mano destra e trattieni il respiro. In questa tecnica trattenere il respiro è più importante che inspirare l’aria.

Ora, mentre trattieni l’aria, poni la tua attenzione nel punto del corpo in cui risiede l’energia vitale del respiro. La ricerca del punto in cui risiede l’energia vitale del respiro nel corpo, all’inizio può essere difficile. Continua e dopo alcuni giorni svilupperai la capacità di sentire interiormente dove l’energia vitale del respiro è concentrata.

Dopo aver trattenuto il respiro per un giusto periodo di tempo, espira attraverso entrambe le narici (non attraverso la bocca).
Continua a ripetere la sequenza descritta per tre minuti. La durata di questa tecnica non aumenterà in futuro.

Non forzarti a trattenere il respiro per periodi troppo lunghi. Forzare non migliorerà l’efficacia della tecnica.
L’efficacia della tecnica del naso dipende dal trovare il centro del respiro; dove viene trattenuta l’energia vitale inspirata. Per cui persisti nel focalizzare la tua attenzione interiore su questo punto.

Gradualmente, il flusso dell’energia vitale aumenterà e anche la tua capacità di guidarla attraverso il naso.

Con Amore
Hari

DOPO UNA SETTIMANA DI PRATICA COSTANTE SCRIVIMI QUI O ATTRAVERSO LA MAIL CHE HAI RICEVUTO, PER OTTENERE LA qUARTA TECNICA

    Facetime Messenger Phone SMS WhatsApp