fbpx

Harihar

L’INIZIO è L’ORIGINE

Il mio nome di battesimo è Pier Gunter Leone.
Harihar è il nome che ho ricevuto in india dal mio Maestro Rajarshi Muni.
In breve vorrei spiegarti perchè tutto questo, perchè Origine, perchè io.

Non sono qualcuno di speciale o diverso da te, sono un essere umano, nulla di più, con la sola differenza che certe esperienze hanno stravolto quella che poteva essere chiamata una vita ordinaria e mi hanno condotto fino a qui.

All’età di venticinque anni ho cercato di capire chi sono. Il fatto è che i problemi mi stavano schiacciando e mi era chiaro, non volevo una vita così: casa, lavoro, viaggi, sesso, piaceri e dispiaceri. Non era questo il destino che avevo scelto e anche se non sapevo ancora quale fosse, avvertivo una forte spinta interiore che mi portava a farmi domande: chi sono? Cosa sono? Cosa è la vita, che scopo ha?

Così, mentre passeggiavo nel bosco, un meraviglioso giorno della mia vita, la domanda CHI SONO IO? è entrata nelle mie viscere. E’ entrata così profondamente da non lasciarmi scelta. Volevo scoprire ad ogni costo cosa si nascondeva dietro ogni idea di me. “Deve esistere qualcosa che non sia un pensiero, una immagine o una banale percezione, fantasia o creazione mentale”.

Sapevo, intimamente e non so come facevo a saperlo, che ci doveva essere qualcosa di più. La vita mi nascondeva un tesoro e io sapevo che c’era. Così la domanda CHI SONO IO? è riuscita a risalire la sorgente di ogni mia folle opposizione a me stesso. Ogni altra domanda, ogni risposta, non contava più nulla, per me erano tutte illusioni arrivate alla fine.

In un istante, senza distanza, senza contenuto, senza peso e senza sforzo, ho perso ogni identificazione.Il mondo dei significati si è dissolto in un silenzio infinito, eterno, assoluto.

“Io, io sono Questo!”

Non avrei mai e poi mai potuto nemmeno immaginare qualcosa più bello. Il vero amore che cercavo, il segreto che si nascondeva dietro l’illusione, sono io. Inseparato, uguale al Tutto, senza forma, senza inizio e senza fine.

Da quel giorno è iniziata la mia vita reale, umana e spirituale. Una vita costellata da eventi straordinari: l’incontro con i Maestri, il contatto con un essere immortale, la ricerca e lo studio di moltissime tecniche, vie e metodologie per la crescita personale.

Un percorso che dura da venticinque anni nei quali mi sono formato in vari approcci: l’Intensivo di Illuminazione, Tecniche di trasmissione energetica, Costellazioni Familiari, Yoga, un lungo curriculum come Operatore Olistico, varie iniziazioni spirituali (sono Acharya Yoga riconosciuto dalla Life Mission India), ma ciò che più di ogni altra cosa mi ha portato a creare un metodo per aiutare gli altri, è stato l’amore. Venti anni di Meditazione costante, studio della mente e della straordinaria scienza dell’evoluzione spirituale e umana, per trovare pace, amore e completezza, per me e per gli altri. Ho studiato e aiutato ogni persona che me lo ha chiesto, a raggiungere se stessa, la chiara e inequivocabile consapevolezza di sè e una vita ricca, piena, felice CONSAPEVOLE.

Ho aiutato centinaia di ricercatori attraverso lo studio e la pratica delle migliori tecniche e ricerche esistenti su questo pianeta. Mi è chiara una cosa: TUTTO INIZIA DALL’ORIGINE. Noi siamo l’origine. Se vogliamo essere felici, dobbiamo conoscere chi siamo, cosa siamo e manifestare questo nella nostra vita. Dalla ricerca è nato il mio metodo, che unisce vita quotidiana i problemi umani con la via spirituale. Ogni persona può trovare ciò che cerca: dal risolvere una relazione difficile, ritrovare felicità, fino ad imparare a meditare e realizzare il Sè. Ho imparato che non esiste alcuna divisione fra un essere umano e la sua natura più profonda e spirituale, quindi si parte da dove ci si trova e si procede verso consapevolezze sempre più alte. ORIGINE è un metodo completo che unisce quattro aspetti della ricerca: Scoprire chi sei, Purificare e trascendere la mente, liberare abilità nella vita per esprimersi al meglio, elevare e rendere le relazioni un’esperienza straordinaria.

Oggi il lavoro di ORIGINE aiuta moltissime persone ne sono enormemente fiero e felice. E’ il frutto del mio amore per gli altri. Un frutto da raccogliere, assaporare e seminare ancora.

CURRICULUM PROFESSIONALE

Ricercatore, scrittore e accompagnatore in Intensivi sul Risveglio del Sè, Tecniche di Pulizia Mentale Profonda, Costellazioni Familiari e pratiche per l’auto-realizzazione.

Ha studiato e praticato come autodidatta i metodi di Geoffrey Filbert, Stephen Wolinsky, Ron Hubbard e Harry Palmer, praticando per anni le loro metodologie. Si è formato per le Costellazioni, con Bert Hellinger e sulla Via del Risveglio con Kripalvananda, Rajarshi Muni, Charles Berner e il Centro Ricerche a Diade. Con quest’ultimo e attraverso il rapporto personale con Charles Berner, ha appreso il metodo dell’Intensivo di Illuminazione, sviluppando e fondando in seguito: l'”Intensivo sul Risveglio di Chi sei Tu“, uno strumento unico, capace di accompagnarti a trascendere l’identificazione col pensiero, il corpo e la percezione, per realizzare che sei UNO e non duale. L'”Intensivo sul Risveglio di chi sei Tu“, non è qualcosa di nuovo, ma l’evoluzione di una ricerca, un metodo straordinario e probabilmente il più potente al mondo, che offre la possibilità di liberarsi da pesi, limiti, paure, problemi per ritornare all’Origine. L’Intensivo si basa sulla ricerca di una risposta esperienziale alla domanda: “Chi sono io?“. Il risultato è il Risveglio stesso della coscienza di sè.

Harihar da venti anni accosta al lavoro con gli Intensivi, quello che ha coniato come Pulizia Mentale. Tecniche per trascendere, dissolvere e cancellare memorie, schemi, credenze, immagini mentali per liberare la mente e rendere una persona capace di gestire la propria vita, creare, guidare le proprie energie, avere relazioni armoniose.

Con le Edizioni Ricerche Evolutive ha pubblicato: Stare nella presenza, Tre giorni per scoprire chi sei tu, Il miracolo della consapevolezza, Leggero come il silenzio, Anima, vita, destino, Pulizia Mentale Profonda. Con Anima Edizioni ha pubblicato: La Consapevolezza del Sè (una guida pratica al Risveglio).

E’ presidente dell’Associazione culturale Mauna, che ha dato vita a progetti come la realizzazione del Centro Olistico Mauna, un luogo immerso nella natura, posto ideale per ritiri, corsi e conferenze.

E’ stato iniziato come Acharya Yoga, da Rajarshi Muni e riconosciuto come Insegnante di Yoga dalla Life Mission India. Pratica da venti anni lo Yoga Spontaneo, scoprendo e penetrando nei misteri più profondi della Consapevolezza Divina.

Facetime Messenger Phone SMS WhatsApp