L'Intensivo di Risveglio
su CHI SEI TU
Un corso di tre o più giorni per scoprire chi sei tu
L'Intensivo è un corso di tre o più giorni nei quali puoi liberarti da tutto quello che non sei e scoprire chi veramente sei
Impari a meditare su chi sei veramente
Sei in uno spazio protetto e privo di distrazioni
Vieni guidato fino alla realizzazione del Sè
Sei con persone che cercano tutte la stessa consapevolezza
Segui un programma con cibo sano e contatto con la natura
Impari ad ascoltare il silenzio
Fai un’esperienza straordinaria che trasforma la tua vita
L’Intensivo è un corso di tre o più giorni nei quali ci immergiamo in questo viaggio affascinante e straordinario attraverso l’auto-indagine sulla domanda CHI SONO IO?
L’Esperienza Diretta è il risultato della ricerca della Verità. Questa consapevolezza prende diversi nomi a seconda della cultura in cui nasce: Risveglio, Auto-Realizzazione, Consapevolezza del Sè, Unione, Verità. Proprio per l’impossibilità di esercitare possesso su questa coscienza, essa rimane libera da etichette e appartenenze. E’ infatti una consapevolezza universale e autentica che dissolve ogni forma di conflitto, tensione e divergenza. Il mondo percettivo e labirintico dei pensieri perde la sua fissità e si risolve nella nostra unicità. Diventiamo consapevoli di chi realmente siamo da sempre e per sempre, prima del sorgere di qualsiasi pensiero o parola. E’ un’esperienza profondamente liberatoria che si rivela come punto stabile e origine in ogni nostra espressione. Risvegliata questa consapevolezza, sapremo sempre chi siamo. Ciò significa che sviluppiamo il potere di essere noi stessi e quindi originare azioni, comunicazioni e interazioni, partendo da questa chiarezza. L’Esperienza Diretta produce accettazione e senso di completezza della nostra vera identità e di conseguenza nel rapporto con gli altri e con la vita.
La ricerca, quanto la meta, racchiudono un valore inestimabile. Esplorare e ritrovare noi stessi è sicuramente la conquista più importante che possiamo avere. La ricerca penetra infatti in una realizzazione che ha il potere di trasformare la nostra vita. L’obbiettivo è l’ Esperienza Diretta di chi siamo. A differenza di ogni altra esperienza esistenziale, la quale implica un processo e una distanza fra noi e la meta, dall’apprendere una capacità, all’ottenere una migliore relazione con gli altri, con noi stessi o con la vita, dal risolvere un problema, all’analizzare la nostra storia personale, l’Esperienza Diretta di chi siamo noi, è una consapevolezza non duale, che annulla ogni distanza in noi, con la vita e con gli altri. Diventiamo così consapevoli di noi stessi, senza alcun percorso mentale, emozionale o percettivo. Scopriamo la nostra autenticità e unicità e superiamo l’identificazione, l’attaccamento e il conflitto con le forme mentali e le esperienze che ci legano e ci limitano a un’idea o una aspettativa.