Piacenza – INTENSIVO SULLA CONSAPEVOLEZZA DI CHI SEI TU
Piacenza – INTENSIVO SULLA CONSAPEVOLEZZA DI CHI SEI TU

Data dell'evento:
13 Febbraio 2020
Orario dell'evento:
19:30
Dove:
Centro Miripiri Loc. Sborzani frazione di Pigazzano
INTENSIVO SULLA CONSAPEVOLEZZA DI CHI SEI TU
Ritiro sul Risveglio del Sè con Harihar
Il seminario inizia alle ore 19,30 del giorno 13 febbraio e termina alle ore 18,00 circa del giorno 16 febbraio .
Il bisogno di ritrovare se stessi nasce spesso dal dolore, dal non farcela più immersi nei problemi e nella confusione. E’ proprio in questo momento che si accende quella fiammella di consapevolezza che è dentro di te. Quante cose sono accadute perchè tu potessi un giorno prenderti per mano e riaccompagnarti a Casa. Per far si che tu potessi rivolgere lo sguardo verso te stesso e ritrovarti.
La domanda che può trasformare la tua vita è solo una:
“CHI SEI VERAMENTE?”
L’Intensivo ti offre la possibilità di realizzare il tuo Risveglio. Quando parliamo di Unione intendiamo il divenire coscienti di se stessi, senza che la consapevolezza sia offuscata o alterata da idee, pensieri, percezioni duali, limiti, blocchi, problemi, memorie del passato e paure. Si tratta di un evento straordinario e profondamente liberatorio che ti permette di riemergere da tutto questo, per ritrovare chi sei veramente. Alla fine scopri che esisti e che non sei nulla di tutto ciò che hai portato fino ad oggi sulle tue spalle o che riempie la tua mente, e non sei nemmeno ciò che ti hanno fatto credere gli altri. Sei un essere LIBERO. Attraverso l’Intensivo questa realizzazione accade in modo ESPERIENZIALE e REALE e non intellettualmente.
Si tratta di un’esperienza straordinaria, una Tecnica Meditativa incredibile per la sua forza e il suo potere dissolutore e liberatorio.
La domanda CHI SONO IO? arriva così in profondità da superare ogni altra cosa, fino a far breccia nella tua anima e dissolvere questo fitto sogno creato dalla mente.
Il Risveglio accade proprio li dove ogni pensiero, ogni domanda e ogni risposta si distaccano fino a scomparire completamente e lasciare libero tutto lo spazio interiore.
Ciò che scopri è senza parole e non ti servirà nemmeno cercarle poiché tutto, tutto ti apparirà chiaro come non mai.
In un istante senza tempo e senza limiti, scopri chi sei veramente. Non ti troverai più in un pensiero, non ti vedrai più prigioniero di qualcosa. Non percepirai alcuna separazione con ciò che, senza saperlo, eri sempre stato.
E’ un eco antico che da sempre ti chiama.
Sei TU che Ti stai cercando.
Sei Tu che vuoi tornare a Casa.
L’Intensivo è un Corso sul Risveglio condotto da Hari. Un costante Satzang (incontro con la Verità) in cui imparari come meditare sulla domanda “CHI SONO IO?” per Risvegliarti a TE STESSO. Tutto ciò che accade in un Intensivo sulla Consapevolezza di Chi sei Tuo, dalla meditazione, al movimento; dalla passeggiata silente al mangiare lentamente e essere consapevoli di ogni gesto, serve a distaccarsi dal costante coinvolgimento con la mente per Risvegliarsi al Sé.
Questo passaggio rappresenta un passo straordinario nel percorso di crescita di qualsiasi persona. Una trasformazione reale che non porta in un altro luogo mentale o emozionale, ma al tuo IO REALE, senza veli, senza pesi, senza nessuna cosa illiusoria o dolorosa.
E’ la reale possibilità per ritrovarTI.
Il programma del Ritiro
Nel Ritiro si pratica l’Auto-Indagine sui koan (domande di Risveglio) “Chi sono io”, “Cosa sono io”, “Cosa è la vita”, “Chi è l’altro” e si entra in profondità fino a trascendere l’identificazione con la mente.
Nel Corso ci sarà una alimentazione vegetariana e equilibrata.
I Satsang di Harihar accompagnano il Ritiro fino al Risveglio.
Ciò che si sperimenta è quello che in molte scritture viene definita “Grazia Divina”, “Beatitudine”, “Unione Mistica”, “Autorealizzazione”. Si tratta di un’esperienza straordinaria che arriva grazie al riconoscimento del Sè e grazie al potere della condivisione e dell’accompagnamento da parte di Harihar.
Come sempre lo staff che collabora con Harihar, farà di questo Ritiro una delle più belle ed importanti esperienze della tua vita. L’intero programma vuole essere un contributo significativo all’evoluzione spirituale dell’uomo e della donna.
Il seminario è condotto da Harihar Gunter Leone
La sua presenza non porta a capire qualcosa con la ragione, ma a realizzare il Sè, al di la del pensiero e della forma. Per conoscere il suo lavoro è possibile leggere i suoi libri reperibili in tutte le librerie specializzate:
“La consapevolezza del Sè”
“Leggero come il Silenzio”
“L’Anima, la Vita, il Destino”
“Stare nella presenza”
“Il miracolo della consapevolezza”
“Tre giorni per scoprire chi sei»
“Pulizia Mentale Profonda»
“Diade la comunicazione consapevole»
Harihar è fondatore dell’Ass Mauna.
GUARDA IL VIDEO
Dove si svolge e come iscriversi
Per iscriversi all’Intensivo è sufficiente contattare la segreteria dell’Associazione Mauna e richiedere il modulo di iscrizione. Telefono 3924962694, email info@centromauna.org
Il corso si svolge presso il Centro MIRIPIRI
Loc. Sborzani frazione di Pigazzano, Comune di Travo (Piacenza)
a 1 ora di auto da Milano
Il sito del Centro è questo: www.miripiri.eu
Un luogo meraviglioso, immerso nella natura e nel silenzio e la pace. Un luogo di luce, il posto ideale dove la tua vita potrà cambiare.
Il prezzo per il Corso è di 300 euro + tessera associativa di 15 euro.
Cibo e pernottamento sono a parte e gestiti dalla struttura che accoglie il seminario – LA PRENOTAZIONE PER ALLOGGIO E CIBO VA EFFETTUATA CHIAMANDO L’ASSOCIAZIONE MAUNA
info@centromauna.org – Cell o Whatsapp 3924962694
Il seminario inizia alle ore 19,30 del giorno 13 febbraio e termina alle ore 18,00 circa del giorno 16 febbraio .
INFORMATIVA PER LA PARTECIPAZIONE AL RITIRO
E’ sconsigliata la partecipazione ad un Intensivo, qualora si soffrisse di problemi psichiatrici.
L’organizzazione ricorda che questi corsi non sostituiscono alcuna cura medica o psicologica e psichiatrica. Sono rivolti al benessere olistico e ad elevare la qualità della vita e della consapevolezza personale.
Per entrare maggiormente nella profondità del lavoro, durante il Ritiro non sarà permesso utilizzare cellulari, salvo casi personali che possono essere concordati con l’organizzazione.
Per assecondare il processo di purificazione che si attiverà durante l’Intensivo, non sarà possibile fumare, usare alcool, o bere caffè.
Non possono partecipare all’Intensivo, madri con figli sotto i tre anni.
Il cibo viene fornito dalla struttura che accoglie il Ritiro, i pasti sono calibrati, semplici e vegetariani (colazione, pranzo, merenda pomeridiana, cena, merenda serale, the sempre a disposizione).
Non è permesso avere un menù personalizzato, salvo casi di intolleranza o altre situazioni particolari.
In caso di intolleranze alimentari, è necessario comunicarle chiamando l’organizzazione al 3924962694.
Durante l’Intensivo viene rispettato il silenzio accompagnato dall’auto-indagine. Si potrà comunque comunicare durante i numerosi esercizi in Diade.
Per problemi a raggiungere il luogo: trasporti e condivisione viaggi, è possibile chiedere di essere inseriti nella Chat dedicata ai Corsi con Harihar, scrivendo via Whatsapp al numero 3924962694
In caso di disdetta, è necessario comunicarlo tempestivamente all’organizzazione.
In ogni caso, la cifra versata per l’acconto, non potrà essere restituita.
In caso di versamento dell’intero importo, verrà trattenuta solo la cifra pari all’acconto.
COME RAGGIUNGERCI IN AUTO (STRADA COMUNE)
(STRADA PANORAMICA)
Stessa distanza, stesso tempo di percorrenza della strada comune:
autostrada A1 uscita Piacenza Sud,
proseguire lungo la Tangenziale e seguire la SS45 Genova-Bobbio,
alla grande rotonda (della Galleana) 2ª uscita per Gossolengo-Agazzano,
dopo 600 mt. A dx per Gossolengo,
alla rotonda a sx per Agazzano,
alla Rotonda (delle Besurica) proseguire dritto per Gossolengo – Rivalta – Rivergaro,
dopo 4,5 km. alla rotonda dritto per Rivergaro,
dopo 4 km. a dx per Piozzano – Agazzano – Gazzola,
*dopo il ponte sul fiume Trebbia a sx per Piozzano – Agazzano – Gazzola,
dopo 1,3 km. al bivio proseguire dritto,
dopo 5 km. girare a dx per Scrivellano – Pigazzano,
al bivio per Scrivellano proseguire dritto per Pigazzano,
arrivati a Pigazzano proseguire in salita e dopo 500 mt. girare a sx per Sborzani – Miri Piri,
dopo 600 mt. al bivio a dx per Sborzani – Miri Piri: ultimi 900 mt. strada bianca.
Uscita autostrada Piacenza ovest, seguire per Valli Piacentine, ti troverai sulla Strada Panoramica (vedi sopra).
Dalla stazione di Piacenza abbiamo una convenzione con il Sig. Santino, che potete prenotare al numero 328 9162540. Il costo del trasporto dalla stazione di Piacenza a Miri Piri è di 40€ per una persona e di 50€ per due o più persone (massimo 4).