fbpx

IL POTERE DEL RESPIRO

IL POTERE DEL RESPIRO

Data dell'evento:

5 Ottobre 2021

Orario dell'evento:

20:00

Dove:

Il prossimo incontro di Vita Consapevole sarà sul POTERE DEL RESPIRO.

Il respiro ci dona tante, tantissime cose, eppure non ce ne accorgiamo. Oltre ad essere il canale attraverso cui la vita continua a scorrere, racchiude anche un potenziale sconosciuto. 

Nello Yoga, come in altre vie e ricerche, è risaputo che il respiro è connesso alla mente. Quando il respiro è veloce, siamo preoccupati o ansiosi. Quando è rallentato, addirittura respiriamo a malapena e ciò corrisponde a blocchi emozionai o paure. 

In questa lezione scopriremo insieme il respiro per conoscere come agire sui nostri stati d’animo, ma soprattutto per calmare la mente e entrare in sintonia con la nostra energia più pura (il prana).

Respirare, proprio perchè è scontato, passa inosservato, ma una più profonda analisi del respiro, ha portato a nuove comprensioni sul potere che possiamo trarre con una corretta respirazione.

  • Possiamo calmare l’ansia e altri stati d’animo spiacevoli

  • Possiamo conoscere più profondamente noi stessi

  • Possiamo fermare la mente

Vorrei spiegarti come questo sia possibile, per questo ti invito a questo Webinar sul POTERE DEL RESPIRO.

Certe volte non sappiamo proprio come iniziare un percorso di crescita per stare meglio, oppure vorremmo scendere più in profondità. Il respiro ci guida fino a noi, fino all’essenza di chi realmente siamo.

In queso Webinar vi spiegherò anche alcuni passaggi di un processo straordinario che si attiva spontaneamente col respiro. 

Ad esempio respirando correttamente e eseguendo alcuni particolari respiri, possiamo sentire l’energia muoversi in tutto il corpo e risvegliare una forza vitale inedita e benefica su tutti i piani. 

Chi conosce lo Yoga Naturale, non può trascurare un più profondo studio sul respiro e i suoi poteri.

Controllare il respiro ci permette di controllare la mente. Controllando la mente entriamo in meditazione. Entrando in meditazione scopriamo chi siamo.

INFORMAZIONI PRATICHE

– Il Weinar è composto da 2 serate pratiche sulla piattaforma Zoom, i giorni 5 e 19 ottobre, dalle 20:00 alle 22:30
– Il Webinar è guidato da Harihar
– Contributo di partecipazione 90 euro + 10 euro di tesseramento annuale MAUNA APS
– Per chi si iscrive per la prima volta ad un webinar co l’Ass Mauna, la tessera è già inclusa nell’iscrizione di 90 euro

– Appena avrai effettuato l’iscrizione, ti verrà inviato il link di accesso al Webinar
– Per iscriverti contatta l’Associazione Mauna scrivendo alla casella di posta info@centromauna.org oppure chiamando o scrivendo con Whatsapp al numero 3924962694

HARIHAR

Ricercatore, scrittore e accompagnatore in Intensivi sul Risveglio del Sè, Tecniche di Pulizia Mentale Profonda, Costellazioni Familiari e pratiche per l’auto-realizzazione.

Ha studiato e praticato come autodidatta i metodi di Geoffrey Filbert, Harry Palmer e Stephen Wolinsky. Studia e pratica le Tecniche originali di Ron Hubbard. Si è formato per le Costellazioni, con Bert Hellinger e sulla Via del Risveglio con Rajarshi Muni, Charles Berner e il Centro Ricerche a Diade.
Con quest’ultimo e attraverso il rapporto personale con Charles Berner, ha appreso il metodo dell’Intensivo di Illuminazione, sviluppando e fondando in seguito: l’”Intensivo sul Risveglio di Chi sei Tu“, uno strumento unico, capace di accompagnarti a trascendere l’identificazione col pensiero, il corpo e la percezione, per realizzare che sei UNO e non duale. 

L’”Intensivo sul Risveglio di chi sei Tu“, è l’evoluzione di una ricerca, un metodo straordinario e probabilmente il più potente al mondo, che offre la possibilitа di liberarsi da pesi, limiti, paure, problemi per ritornare all’Origine. 

L’Intensivo si basa sulla ricerca di una risposta esperienziale alla domanda: “Chi sono io?“. Il risultato è il Risveglio stesso della coscienza di sè.

Harihar da venti anni accosta al lavoro con gli Intensivi, Vita Consapevole e quello che ha coniato come Pulizia Mentale. Tecniche per trascendere, dissolvere e cancellare memorie, schemi, credenze, immagini mentali per liberare la mente e rendere una persona capace di gestire la propria vita, creare, guidare le proprie energie, avere relazioni armoniose.

Vita Consapevole è l’insieme di tutta la conoscenza acquisita dai suoi studi e unsice gli insegnamenti spirituali più alti, ad un metodo di crescita graduale e esponenziale. 

Con le Edizioni Ricerche Evolutive ha pubblicato: Stare nella presenza, Tre giorni per scoprire chi sei tu, Il miracolo della consapevolezza, Leggero come il silenzio, Anima, vita, destino, Pulizia Mentale Profonda. Con Anima Edizioni ha pubblicato: La Consapevolezza del Sè (una guida pratica al Risveglio).

E’ presidente dell’Associazione culturale Mauna, che ha dato vita a progetti come la realizzazione del Centro Olistico Mauna, un luogo immerso nella natura, posto ideale per ritiri, corsi e conferenze.

E’ stato iniziato come Acharya Yoga, da Rajarshi Muni e riconosciuto come Insegnante di Yoga dalla Life Mission India. Pratica da venti anni lo Yoga Spontaneo, scoprendo e penetrando nei misteri piщ profondi della Consapevolezza Divina.

Si è formato come Operatore Olistico. livello Trainer, certificato. Conduce percorsi di Formazione in tutta Italia.

Dove: